Skip to content

Contrassegna voce

E' possibile contrassegnare lo "stato" per i singoli elementi di ciascun quadro (soggetti, immobili, allegati, altri cespiti ecc.) attraverso le funzioni disponibili all'interno del menu contestuale associato al tasto destro del mouse e dal pulsante Operazioni.

Gli stati previsti sono:

  • Completato
  • Da completare
  • Da controllare
  • Da aggiornare

Nel caso di stato diverso da "completato", la riga assumerà un colore diverso (rispettivamente giallo, azzurro o rosso).

La funzione di verifica della pratica controllerà e segnalerà se esistono degli elementi non completati.

SUGGERIMENTO

Contrassegnare lo stato delle voci è utile per tenere traccia dell’avanzamento del lavoro su ciascun elemento della pratica. Permette di identificare rapidamente quali dati sono completi, quali richiedono controlli o aggiornamenti, e di evitare errori o dimenticanze prima della verifica e dell’invio della dichiarazione. Aiuta anche nella collaborazione in caso di più utenti, facilitando la suddivisione e il monitoraggio delle attività.

I comandi del menu Contrassegna tutti come, disponibili anch'essi all'interno del menu contestuale associato al tasto destro del mouse o dal pulsante Operazioni, agiscono su tutti gli elementi di ciascun quadro (soggetti, immobili, titoli, passività ecc.).

Riproduzione vietata. Tutti i diritti riservati.