Skip to content

Autenticazione e trasmissione

Le successive fasi di autenticazione e trasmissione del file possono anch'esse essere eseguite direttamente da DE.A.S. in sequenza.

Una volta validato correttamente il file .suc verrà richiesto se procedere con l'autenticazione del file.

All'esito positivo dell'operazione verrà richiesto se procedere con l'invio.

Per impostare correttamente le funzionalità telematiche di DE.A.S. (autenticazione ed invio dei file, download e decrypt delle ricevute, accesso diretto ad Entratel) è necessario utilizzare la funzione Tabelle | Tabella intermediari, dove specificare i corretti parametri.

Se l'invio deve essere effettuato per conto di un altro soggetto dal quale si è stati incaricati è necessario specificare i dati premendo sul pulsante Invii effettuati per conto di altri soggetti (studi associati, società ecc.). Naturalmente nel caso questi dati fossero già stati precedentemente configurati non sarà necessario eseguire questa operazione.

In caso di invio eseguito correttamente, verrà automaticamente salvato il numero di protocollo telematico attribuito, utile per ricercare successivamente le ricevute tramite la nuova funzione Download ricevute e documenti.

NOTA

Nel caso si volesse procedere alla validazione ma non all'invio contestuale, il file .ccf sarà salvato automaticamente all'interno della corretta cartella di Desktop Telematico.

NOTA

Per una descrizione completa di come validare, autenticare e trasmettere i file con Desktop Telematico, si faccia riferimento alla sezione VIDEO del sito www.geonetwork.it.

Riproduzione vietata. Tutti i diritti riservati.