Accesso ad Entratel
Una volta configurati i necessari parametri si potrà accedere direttamente alla propria area riservata del sito Entratel dalla tabella intermediari oppure dal registro ricevute telematiche all'interno di ogni singola pratica.
Il comando Accedi ad Entratel
consente di effettuare il login all'area riservata del sito Entratel utilizzando il nome utente, la password di accesso ed il PINcode memorizzati all'interno della tabella intermediari, senza dover digitare alcun dato.
In alcuni casi può capitare che, a causa di cambiamenti nella struttura o nelle logiche di autenticazione al sito dell'Agenzia delle Entrate, il login non venga effettuato correttamente al primo tentativo.
Molto spesso basterà chiudere il browser utilizzato (Chrome, Edge, Firefox ecc.) e richiamare nuovamente il comando Accedi ad Entratel
da DE.A.S.
In alternativa è stata introdotta la possibilità di accedere ad Entratel utilizzando un browser "ad-hoc" fornito con DE.A.S., alternativo a quello di sistema, che permette il collegamento diretto senza incorrere nella problematica.
ATTENZIONE
La possibilità di utilizzare il browser alternativo è disponibile solo sui sistemi operativi Windows 10 o Windows 11 (su Windows Server potrebbe essere necessario installare il runtime di WebView2).