Skip to content

Situazione urbanistica

Nella sezione Situazione urbanistica è possibile inserire i dati relativi a diverse tipologie di documenti:

  • Permesso di costruire
  • Licenza edilizia
  • Comunicazione art. 26
  • Denuncia Inizio Attività
  • Segnalazione Certificata di Inizio Attività
  • Pratica Edilizia
  • Autorizzazione Edilizia
  • Concessione Edilizia
  • Variante in corso d'opera
  • Concessione in sanatoria 47/1985
  • Concessione in sanatoria 724/1994
  • Concessione in sanatoria 326/2003

L'elenco sopra riportato è puramente indicativo, in quanto nel campo è possibile digitare qualsiasi descrizione.

Per gestire la situazione urbanistica (aggiungere, inserire, eliminare o duplicare), è possibile utilizzare le seguenti funzioni disponibili nel menu contestuale (associato al tasto destro del mouse):

  • Appendi: per aggiungere una nuova situazione urbanistica in fondo all'elenco
  • Inserisci: per inserire una nuova situazione urbanistica nel punto selezionato
  • Elimina: per rimuovere una situazione urbanistica selezionata
  • Duplica: per creare una copia della situazione urbanistica selezionata

L'inclusione o esclusione di ciascun elemento dalle stampe avviene tramite l'utilizzo del comando Stampa all'interno degli allegati, situato all'interno del popup menu (accessibile tramite il tasto destro del mouse) o tramite il comando delle Operazioni. Per ciascuno di essi è possibile allegare un file PDF, JPG, BMP o PNG oppure acquisire qualsiasi tipo di documento da scanner.

Inoltre nelle Annotazioni è disponibile il comando Genera testo da elenco immobili, che consente di inserire automaticamente un testo utilizzando i dati catastali presenti nell'elenco degli immobili (es. per l'unità immobiliare CF, foglio 100, particella 80, sub. 6, A/7).

Tutti questi dati, compresi gli allegati, si potranno successivamente stampare nella Relazione tecnica generabile tramite l'apposita funzione del menu Stampe.

Riproduzione vietata. Tutti i diritti riservati.