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Altra documentazione

In questa sezione è possibile inserire ulteriori dati e tipologie di documenti (diversi da quelli precedentemente elencati) da ricomprendere nella Relazione tecnica.

Ciascun record inserito sarà stampato come un capitolo con l'indicazione dei relativi allegati.

Per gestire la documentazione (aggiungere, inserire, eliminare o duplicare), è possibile utilizzare le seguenti funzioni disponibili nel menu contestuale (associato al tasto destro del mouse):

  • Appendi: per aggiungere una nuova documentazione in fondo all'elenco
  • Inserisci: per inserire una nuova documentazione nel punto selezionato
  • Elimina: per rimuovere una documentazione selezionata
  • Duplica: per creare una copia della documentazione selezionata

Inoltre tramite il comando Appendi da archivio, disponibile dal menu Operazioni o dal menu contestuale (associato al tasto destro del mouse), consente di inserire ulteriori documenti, prelevandoli direttamente dalla tabella di sistema denominata Tabella altra documentazione.

L'inclusione o esclusione di ciascun elemento dalle stampe, avviene tramite l'utilizzo del comando Stampa all'interno degli allegati, situato all'interno del popup menu (accessibile tramite il tasto destro del mouse) o tramite il comando delle Operazioni. Per ciascuno di essi è possibile allegare un file PDF, JPG, BMP o PNG oppure acquisire qualsiasi tipo di documento da scanner.

Inoltre nelle Annotazioni è disponibile il comando Genera testo da elenco immobili, che consente di inserire automaticamente un testo utilizzando i dati catastali presenti nell'elenco degli immobili (es. per l'unità immobiliare CF, foglio 100, particella 80, sub. 6, A/7).

Tutti questi dati, compresi gli allegati, si potranno successivamente stampare nella Relazione tecnica generabile tramite l'apposita funzione del menu Stampe.

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