Atti di provenienza
Nella sezione Atti di provenienza
è possibile inserire i dati relativi a diverse tipologie di documenti:
- Atto di compravendita
- Atto di donazione
- Atto di divisione
- Atto di permuta
- Dichiarazione di successione
- Riunione di usufrutto
Per ogni tipologia di atto è possibile specificare quota e diritto pervenuto, i dati di registrazione e trascrizione. Nel caso di tipologie differenti da Dichiarazione di successione e Riunione di usufrutto è possibile indicare anche i dati del rogito.
Per gestire gli atti di provenienza (aggiungere, inserire, eliminare o duplicare), è possibile utilizzare le seguenti funzioni disponibili nel menu contestuale (associato al tasto destro del mouse):
- Appendi: per aggiungere un nuovo atto in fondo all'elenco
- Inserisci: per inserire un nuovo atto nel punto selezionato
- Elimina: per rimuovere un atto selezionato
- Duplica: per creare una copia dell'atto selezionato
L'inclusione o esclusione di ciascun elemento dalle stampe, avviene tramite l'utilizzo del comando Stampa all'interno degli allegati
, situato all'interno del popup menu (accessibile tramite il tasto destro del mouse) o tramite il comando delle Operazioni
. Per ciascuno di essi è possibile allegare un file PDF
, JPG
, BMP
o PNG
oppure acquisire qualsiasi tipo di documento da scanner.
Nel campo delle Annotazioni
, cliccando sul pulsante opzionale (raffigurato dai tre puntini), si aprirà una finestra in cui sarà possibile inserire automaticamente un testo utilizzando i dati catastali presenti nell'elenco degli immobili (es. per l'unità immobiliare CF, foglio 100, particella 80, sub. 6, A/7).
Tutti questi dati, compresi gli allegati, si potranno successivamente stampare nella Relazione tecnica generabile tramite l'apposita funzione del menu Stampe
.